martedì 2 novembre 2021

Resine Magiche. Il profumo delle Driadi

Dopo mesi di duro lavoro è finalmente uscito il mio nuovo libro "Resine Magiche. Il profumo delle Driadi".

Un trattato sulle proprietà magiche di ben 73 resine diverse, con informazioni sulla storia, la raccolta, l'uso tradizionale, la descrizione degli aromi, gli impieghi rituali, le ricette erboristiche, le miscele d'incenso, le curiosità e tanto, tanto altro. Il tutto corredato da più di 100 illustrazioni.

Alberi noti e meno noti di cui descrivo la portata resinosa, le leggende che li riguardano, i metodi di raccolta sostenibili e tutto ciò che può aiutarvi nella vostra pratica magico-spirituale quotidiana.

Naturalmente ci sono anche le avvertenze, perché "naturale" non significa sempre "sicuro" e nel libro dedico largo respiro a questo genere di argomenti, e allo stesso modo ho deciso di dedicare una buona parte all'ecosostenibilità e all'etica di chi si professa strega/esoterista/neopagano.

Lo trovate su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3ieTq7E e potete già leggere diverse recensioni positive in merito.

 

 



2 commenti:

  1. Salve,vorrei acquistare il libro ma non su amazon. Si può trovare altrove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, la scelta di pubblicare su Amazon è stata fatta proprio per evitare di passare tramite le case editrici e tutta la macchina della vergognosa distribuzione italiana che mangia sulle fatiche degli autori, lasciando a questi ultimi le briciole.
      Chi ce l'ha con Amazon (ormai al centro della nuova moda da boicottaggio) è perché non sa quante porcate vengono fatte sulle nostre spalle.
      Comprare una pubblicazione di autoproduzione su Amazon significa aiutare davvero l'autore. Mentre non camprarla non significa affatto colpire Jeff Bezos. La coerenza sui temi sociali è tutt'altro.

      Elimina