venerdì 7 dicembre 2012

Finalmente in libreria!

E dopo 5 anni e rotti di lavoro, di ricerca, di tagli, riprese, correzioni, passati a scrivere fino a tarda notte... finalmente si conclude questa lunga avventura: il libro è finalmente pubblicato.


Da questa mattina potete trovarlo in tutte le librerie di settore (ecumeniche ed esoteriche), e sarà comunque ordinabile da qualsiasi altra libreria. Come sapete è edito da Anguana Edizioni e per chi avesse particolarmente fretta di leggerlo (speriamo siate in tanti!) il codice ISBN è: 978-88-97621-19-5

Per farvi un'idea più concreta potete leggere la recensione fatta da Biblioteca Esoterica.

E qui di seguito la presentazione ufficiale:

Il libro è sostanzialmente un completo trattato sulla simbologia del Pentagramma (e del Pentacolo) che lo descrive in maniera esauriente su vari aspetti: origini, significati, storia, esoterismo, ecc... Si parla di astronomia antica, di sezione aurea, di sigilli magici, di siti archeologici e di tutto ciò che in qualche modo nel corso dei millenni è entrato in contatto con il esso.
Ci sono diversi riferimenti anche alle nostre abitudini moderne che mai sospetteremmo essere collegate al Pentagramma e si cerca di spiegare come mai esso appaia sulle cattedrali di tutto il mondo. Inoltre il libro è riccamente corredato da centinaia di immagini, foto e illustrazioni che aiutano il lettore ad una più ampia comprensione del saggio.
Nel panorama, ormai saturo, della letteratura esoterica italiana questo testo fornisce unicità per argomento trattato e visione globale dell'idea di archetipo.

Parola all'autrice:
Il libro in sé è nato quasi per caso. Stavo redigendo una piccola ricerca sulla simbologia del Pentagramma per il gruppo di studio di cui facevo parte anni fa. Più tentavo di concludera, più trovavo nuovi argomenti e nuovi testi da cui attingere. Piano piano mi resi conto che la mole di dati era tale da risultare sprecata per una semplice ricerca privata. Tutte queste informazioni scisse tra loro dovevano essere messe insieme e rese note al grande pubblico, così da portare a termine lo scopo insito e intrinseco del simbolo stesso: la Conoscenza.
Ci sono voluti anni di studio per estrapolare, verificare e combinare ogni informazione tratta dall'umano sapere: testi antichi e moderni, luoghi di culto, dipinti, monumenti, religioni e divinità pagane... ma come per ogni grande opera, ne è valsa la pena.

Nessun commento:

Posta un commento