Pagine

sabato 29 novembre 2014

La Stella Nera

Stella Nera è un piccolo marchio che ho creato un paio di anni fa per definire la mia secondaria attività di jewel designer, ovvero disegnatrice di gioielli. In realtà è una passione nata moltissimi anni fa, più o meno 25... ricordo ancora il primo paio di orecchini che creai: avevo 13/14 anni e chiesi a mio padre di forare due conchiglie che appesi a due bucaorecchi non ricordo nemmeno come.
E poi il primo anello! Si chiamava Planetario ed era un turbine di filo di rame con attaccate tantissime stelline argentate che creavano una specie di volta stellata. E' indubbio che la mia passione per le stelle e per il mare è sempre stata fortissima.

Il nome che ho scelto per questa attività rispecchia in toto la mia devozione alla stella a cinque punte, ma anche ad un altro concetto meno noto: quello atronomico, ovvero la teoria della non esistenza dei buchi neri, detta appunto, Stella Nera.
A dire il vero, da profana appassionata di astronomia, non propendo per nessuna delle due teorie, o meglio, credo che siano entrambe valide. Per spiegarvene i motivi però dovrei aprire una lunga parentesi sulla fisica quantistica e non è questo il caso! Vi basti sapere che nell'Universo tutto è possibile.
Che poi è il principio al quale mi sono sempre ispirata in ogni campo della mia vita.

Vi lascio alle mie creazioni, sperando che vi piacciano e soprattutto sperando che cogliate in ognuna di esse i princìpi cosmici della Creazione Primordiale.



Nessun commento:

Posta un commento