martedì 13 ottobre 2020

Prossimi eventi

Questi giorni di ottobre vedono il sovrapporsi di tantissime iniziative che, non meravigli, volgono a celebrare le magnifiche tradizioni antiche legate alla ricorrenza dei morti, alla discesa nel buio invernale e così via.

Nei prossimi giorni sarò ospite in diversi eventi. Vediamo uno alla volta.

 

Giovedì 15 alle 21.30 sarò intervistata in diretta live da Raffaela Assisi sul suo canale Youtube "Amore Magia ed Energia" dove parleremo di Halloween, di Samhain e qualcosina sul mio percorso personale.



Domenica 18 alle 16.00 sarò ospite nella meravigliosa cornice de "Il Campo di Federica", location agro-culturale, dove spiegherò le origini della festa di Halloween e perché si intagliano le zucche. Presenterò il libro "Le vere origini di Halloween" e il progetto parallelo "Zuccazzurra".

 

Giovedì 22 ottobre alle 21.00 io e le altre co-fondatrici del progetto "Le vere origini di Halloween" saremo in diretta live sulla nostra pagina facebook ufficiale per parlarvi delle origini storiche della festa più controversa dell'anno, delle sue tradizioni e come queste siano imparentate con le nostre, infine per smontare una alla volta le maldicenze su Halloween.

 

Domenica 25 alle 12.00 uscirà il podcast su "Le vere origini di Halloween" in esclusiva per Radio Druido.

Vi parlerò di Halloween e di Samhain e di tutte quelle magnifiche tradizioni che caratterizzano le due feste.

Domenica 25 alle 16.00 sarò nuovamente in conferenza presso "Il Campo di Federica", questa volta accompagnata da caldarroste, vin brulé e cioccolata calda.
Spiegherò da dove nasce la festa, come si celebrava anticamente, come si sia fusa con le tradizioni italiane e poi esportata in America. Perché intagliamo la zucca, ci travestiamo e facciamo dolcetto scherzetto. Infine come sia stato possibile che venisse festeggiata anche in Italia fino a non più di 60 anni fa (e in alcuni posti ancora la si festeggia).
Infine sarà possibile acquistare le copie del libro Le vere origini di Halloween

 
 
Sabato 31 ottobre a partire dalle 18.00 sarò ospite al telefono con Radio Bandiera Nera di Novara, dove spiegherò l'incredibile storia di Halloween, le sue origini, le tradizioni e, naturalmente, vi parlerò del progetto/libro "
Le vere origini di Halloween".
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento